Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

agoradio logo

ANG inRadio – Altamura – Agor@dio 

Un progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il “bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "ANG InRadio".  L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni. 

Puoi contattarci via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

The Wall 2Aurora, Gaia e Pino, tre partecipanti del gruppo italiano del progetto Erasmus+ "The Wall 2", raccontano la loro esperienza a León (Spagna).

GRIN verde Online il primo episodio di GRIN - Green Influencers, il nuovo podcast di Agoradio interamente dedicato al progetto di Youth Participation Activities Erasmus+ dell'Associazione Link a tema ambientale.

Nella prima puntata si parla di mobilità sostenibile in compagnia di Nico Caponio del progetto Pin Bike e di Antonello Clemente di SmartUGO.

 

fornoUn mix di voci per un puntata interculturale dedicata al progetto Erasmus+ "Earth, Wind & Fire" che si è svolto ad Altamura dal 20 al 28 giugno scorso. Partecipanti da diverse parti di Europa (Italia, Spagna, Romania e Bulgaria) hanno realizzato un forno in terra cruda sotto la guida degli esperti Fior di Fango e Pistillo.

pacficiSi è concluso il progetto I Pacifici, che ha visto impegnati i volontari dell'Associazione Link e gli ioperatori dell'Agorateca nei mesi di marzo e aprile in attività dei educazione alla pace. Concludiamo anche la piccola serie di podcast con l'episodio 4.

magia ogni inizio

È uscito un nuovo episodio del mio podcast "La magia in ogni inizio".

Per la nuova puntata ho scelto una poesia die Bettina von Arnim, una delle più importanti rappresentati del Romanticismo. Vi racconto come lei ha lottato contro la povertà, le malattie e la disuguaglianza. Parliamo anche del Romanticismo e, a proposito della poesia "Wer sich der Einsamkeit ergibt", dell'importanza dell'arte per tutti noi.

Grazie mille a Björn per la musica.

Buon Ascolto! Malou

magia ogni inizio

È uscito un nuovo episodio del mio podcast "La magia in ogni inizio".

Buona pasquetta! La poesia di questo episodio è molto famosa in tutta la Germania e parla di Pasqua e primavera. Inoltre, fa parte del dramma "Faust - der Tragödie erster Teil" che è considerata l'opera più importante della letteratura tedesca.
Condivido con voi i pensieri miei e di mia nonna sulla poesia die Goethe e poi vi spiego il contesto del dramma.
Grazie mille a Björn per la musica!

Buon Ascolto! Malou

Schermata 2022 04 12 alle 15.15.53Per il terzo episodio de "I pacifici" abbiamo fatto una chiacchierata con il nostro ex volontario russo Nikita per parlare dell'attuale crisi ucraina.

green12Ecco il nuovo podcast dedicato al progetto #Greenfluencers. I nostri Filipa e Dario descrivono e raccontano del training sul tema dello Zero Waste, tenutosi a Terrassa in Spagna.

anna rusnaSecondo episodio del podcast "I pacifici" dedicato ad una conversazione con l'ex volontaria Anna Rusnarczyk sulla situazione dei rifugiati ucraini in Polonia. 

Schermata 2022 04 07 alle 18.48.47Un nuovo podcast dedicato al progetto "I pacifici". Raccontiamo come e perché è nata l'idea di avviare un percorso di educazione alla pace con le scuole primarie di Altamura.

Sottocategorie

100 GIANNI RODARI header

 

ANG inRadio – Puglia – Agor@dio

In occasione del centenario dalla nascita del grande autore per bambini, Gianni Rodari, Agor@dio dà voce a 100 giovanissimi narratori che leggono i racconti e le filastrocche dello scrittore italiano, unico ad aver vinto il prestigioso Premio Hans Christian Andersen nel 1970. 

100 GIANNI RODARI header

OrcoRadio – Agor@dio

#InDubbio, il primo format di OrcoRadio, l’antenna web di Agor@dio, che ci racconta le azioni di Orco Digitsys, progetto finanziato dall'impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

In ogni puntata, chiacchierando con un ospite, approfondiremo tematiche e racconteremo esperienze utili per la costruzione di una comunità educante. Il tutto con della buona musica!