Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

agoradio logo

ANG inRadio – Altamura – Agor@dio 

Un progetto realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il “bando per la realizzazione del network delle radio digitali di "ANG InRadio".  L’Agenzia è l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni. 

Suoni dal mondoQuarta puntata in cui si parla ancora di musica africana. Suoni dal mondo - Musiche senza frontiere si sposta al sud con le melodie del Sudafrica (seconda parte), a cura di Michele Lospalluto.

 

bartolo girardiPer Agoradio e per tantissimi giovani Bartolo Girardi è un Role Model, un esempio da seguire.
Un giovane che, dopo le tante esperienze di volontariato europeo e di progetti all'estero, si è stabilizzato per diversi anni in Inghilterra, prima di rientrare nella sua Puglia.

Ascoltate l'intervista e capirete perché è un modello da tener in considerazione.

rodari3In occasione dei 100 anni del grande Gianni Rodari, il 23 ottobre, un'edizione speciale di Cento voci per Rodari di Agoradio

I volontari del Corpo Europeo di Solidarietà Camino (Spagna) e Lucas (Francia) leggono una versione inedita della filastrocca "Tonino l'obbediente" nella loro lingua madre, nel giardino dell'Agorateca

La versione italiana è stata letta da Laura, studentessa e assidua frequentatrice dell'Agorateca. 

salute mentaleIn occasione di ottobre, mese dedicato alla salute mentale, Rosa Vicenti della nuova redazione di Agoradio 2.0 incontra Marco. 
Il nostre ospite frequenta il centro diurno terapeutico riabilitativo Auxilium di Altamura (Ba) e ad ANGinRagio - Agoradio ha deciso di raccontare la sua personale esperienza.

iacopo melioPrima puntata di Compass, il format di ANGinRadio - Agoradio dedicato ai Role Model: persone che per noi sono esempio per i giovani.
Graditissimo ospite, il neoconsigliere della regione Toscana, Iacopo Melio.
Attivista, giornalista e scrittore, abbiamo voluto fare una chiacchierata a colui che per noi è sicuramente un esempio da seguire. Non manca l'ironia e la buona musica.

Suoni dal mondoTerza puntata in cui si parla ancora di musica africana. Suoni dal mondo - Musiche senza frontiere si sposta al sud con le melodie del Sudafrica (prima parte), a cura di Michele Lospalluto.

lets talkCos’è la cultura aziendale? Come contribuisce alla crescita dell’azienda?

Nella prima puntata di Marketing per Promoter di Agoradio 2.0, a cura di Alessandro Cornacchia, analizziamo quali sono stati alcuni dei fattori che hanno contribuito alla crescita impressionante di Netflix.

lets talkSuccesso e popolarità due parole che, messe insieme, possono sembrare uguali e in effetti gli esempi che vediamo ogni giorno sul web o in TV possono trarci in inganno. Ci piacerebbe in questa prima puntata scoprire, attraverso un dibattito, se è veramente così o c'è altro.
Che aspetti!? Clicca Play e scoprilo insieme a noi!

Ah.. c'è anche della buona musica!

rodari3Tra qualche giorno è proprio l'anniversario del grande Gianni Rodari e noi continuamo le nostre letture in compagnia dei bambini ad Agoradio con "Cento voci per Rodari".

La piccola Giorgia Ferrulli è venuta a trovarci e ci ha letto alcuni dei racconti e filastrocche tratte dal libro "I cinque libri": "Gli uomini di burro", "C'era una volta", "Un incontro" e "Cosa ci vuole". Una piacevole sorpresa poi nel finale.

Suoni dal mondoContinua il viaggio musicale con Suoni dal Mondo - Musiche senza frontiere, il nuovo format interamente dedicato ai suoni muscali di tutti i continenti. 
Il programma radiofonico è in collaborazione con Michele Lospalluto che ha interamente curato tutto il lavoro. Puntata dedicata all'arcipelago africano di Capoverde.

 

Sottocategorie

100 GIANNI RODARI header

 

ANG inRadio – Puglia – Agor@dio

In occasione del centenario dalla nascita del grande autore per bambini, Gianni Rodari, Agor@dio dà voce a 100 giovanissimi narratori che leggono i racconti e le filastrocche dello scrittore italiano, unico ad aver vinto il prestigioso Premio Hans Christian Andersen nel 1970. 

100 GIANNI RODARI header

OrcoRadio – Agor@dio

#InDubbio, il primo format di OrcoRadio, l’antenna web di Agor@dio, che ci racconta le azioni di Orco Digitsys, progetto finanziato dall'impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

In ogni puntata, chiacchierando con un ospite, approfondiremo tematiche e racconteremo esperienze utili per la costruzione di una comunità educante. Il tutto con della buona musica!