Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

  • Biblioteca chiusa?  » No problem, #teloportiamoacasa

    Biblioteca chiusa? » No problem, #teloportiamoacasa

    Promuoviamo la lettura nonostante la chiusura al pubblico. Scegli il tuo libro, te lo consegneremo a domicilio.
  • Agorateca » Tesseramento 2021

    Agorateca » Tesseramento 2021

    Tutte le modalità per l'iscrizione alla biblioteca di comunità
  • OrCo Radio  »  #InDubbio

    OrCo Radio » #InDubbio

    L'antenna radiofonica in cui si raccontano le azioni di OrCo Digitsys
  • Agor@dio  » La radio di comunità

    Agor@dio » La radio di comunità

    Ascolta i podcast realizzati dalla redazione

Lettura_della_Memoria_1.pngPer la Giornata della Memoria, Agorateca propone alle classi di scuola elementare una lettura del racconto “L’Orsetto di Fred”, di Iris Argaman, disegni di Avi Ofer, edito da Gallucci.

Una storia di amicizia negli anni tragici della Seconda guerra Mondiale tra un bimbo e il suo orsetto, entrambi sopravvissuti alla Shoah.


image-removebg-preview.pngContinua ad arricchirsi l'angolo del Giàletto di Agorateca, lo scaffale dei libri in prestito della comunità dei lettori.

prestitititititIl prestito a casa è cominciato appena l’Agorateca è stata chiusa in seguito alle nuove restrizioni legate all’epidemia. Però la biblioteca, essendo della comunità, ha deciso di non fermarsi e di soddisfare i desideri di piccoli e grandi lettori.

bimbiÈ incredibile ma mancano solo 4 giorni a Natale!
Ci siamo quasi, a questo Natale “speciale”, speciale anche perchè ci siamo lasciati accompagnaare dal nostro progetto del calendario dell’avvento: ogni giorno, una storia diversa, una voce diversa... 

natale2L'Agor@teca ha deciso di lanciare la sua versione del Calendario dell’Avvento. Quest’anno, ad ogni giorno che ci divide dal Natale abbiamo associato un libro diverso, quindi ben 24 libri. Sarà possibile trovare un calendario interattivo che tutti i giorni ci trasporterà in una nuova storia.

Scoprite tutto leggendo l'articolo che Filipa Silva ha scritto per voi! Il disegno è di Camino Fernandez Viejo, il layout del sito del calendario di Lucas Berrezaie.