Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

Cover evento fb AltamuraL'incontro previsto per il 22 maggio è stato rinviato a venerdì 29 alla stessa ora. Continuate a registrarvi a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/3043027479651918605

cittàleggeLunedì 18 maggio alle ore 18,00 si terrà il primo incontro (date le circostanze per ora solo in videoconferenza) per avviare il confronto propedeutico alla sottoscrizione del Patto per la lettura.

Si tratta di un passaggio indispensabile per completare l'iter finalizzato al riconoscimento da parte del MIBACT del titolo di Altamura Città che legge.

Per partecipare all'incontro collegati a questo link

agorateca«Forse, un giorno, raccontando questo strano momento, ci ricorderemo anche del famoso decreto del 9 marzo o del 4 maggio come dell’inizio o della fine di qualcosa che ancora stentiamo a comprendere.»

In queste settimane avremmo voluto scrivere qualcosa su quello che il mondo sta vivendo a causa di un virus, ma abbiamo preferito dar voce all'Agorateca attraverso la nostra web-radio. Ora, alla vigilia di una tanto attesa riapertura, è il momento di tracciare un bilancio e aprire lo sguardo al futuro. E lo facciamo con una bella analisi scritta per noi da Caterina Guerrieri per bambini e bambine e da leggere insieme agli adulti.

Millumino di menoAnche l’Agorateca ha aderito all’edizione 2020 di “M'illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio 2 nel 2005. 

Nonostante la chiusura a seguito del Decreto Dcpm 4 marzo 2020 in materia di COVID-19, abbiamo voluto piantare un albero di albicocche nel nostro orto di comunità.