Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

  • Libriamoci  » dal 16 al 21 novembre

    Libriamoci » dal 16 al 21 novembre

    Settima edizione dell'iniziativa per promuovere la lettura tra gli studenti
  • Sala studio » Aperti all'apprendimento

    Sala studio » Aperti all'apprendimento

    Dal 5 ottobre nuovo orario di apertura della biblioteca
  • OrCo Radio  »  #InDubbio

    OrCo Radio » #InDubbio

    L'antenna radiofonica in cui si raccontano le azioni di OrCo Digitsys

libriamociDal 16 al 21 novembre 2020 si svolge la settima edizione di Libriamoci, un progetto che intende promuovere la lettura tra gli studenti.

CélineDa martedì 20 ottobre è disponibile nello scaffale Giàlletto il capolavoro di Louis-Ferdinand Céline Viaggio al termine della notte, edizione Corbaccio. I libri dello scaffale Giàlletto sono libri concessi "in prestito" dai lettori all'Agorateca, che ha sua volta li mette a disposizione di altri lettori che possono prenderli in prestito, leggerli e poi restituirli, sempre tramite l'Agorateca, ai legittimi proprietari.

Schermata 2020 10 03 alle 11.30.36Cosa significa essere giovani oggi? Quali sono i loro bisogni e, soprattutto, chi si occupa di dare risposte a questi bisogni? Venerdì 16 ottobre l'Associazione Link e Eurodesk Altamura avviano una serie di incontri per riaprire il dibattito sul tema "giovani".

Schermata 2020 10 01 alle 20.26.46L'estate dell'Agorateca si è conclusa nel migliore dei modi, con il concerto del duo Cupaphonismi che ha chiuso la rassegna Jazz Dogs che ci ha accompagnato con la grande musica nelle serate all'aperto.

orariA partire dal 5 ottobre 2020, l'orario di apertura dell'Agorateca subirà delle variazioni. Rimangono in vigore le regole per l'utilizzo della sala studio/lettura in ottemperanza con le norme vigenti in materia di anti-Covid. Riportiamo di seguito il nuovo orario.