Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

CHIUSURAL'Agorateca comunica che la sala studio/lettura rimarrà chiusa per la pausa estiva dal 10 agosto al 2 settembre.
Riapriremo giovedì 3 seguendo gli orari attualmente in vigore. Le attività comunque continuano nel giardino "Boscofiore" per tutto il mese di agosto.

nstoriesL'Agorateca di Altamura ospita la quarta edizione del Festival N* Stories, organizzata dall'associazione Il Vagabondo. Il Festival si svolge tradizionalmente ad Altamura e racchiude tutte le anime della narrazione di viaggio: scrittura, audio, fotografia, video, illustrazione, suoni e design. L'edizione 2020 si svolgerà dal 27 al 30 agosto.

Leggi il programma completo.

agoradio logoL'associazione Link ha partecipato con il progetto Agoradio 2.0 al nuovo bando dell'Agenzia Nazionale Giovani per la creazione di nuove web radio e il supporto alle radio del network già finanziate nel 2019. Abbiamo appreso con grande soddisfazione che il progetto è stato finanziato e pertanto la nostra radio continuerà a vivere nei prossimi mesi coinvolgendo un gruppo di circa 20 giovani.

locandina terranova Ultimo importante appuntamento con i laboratori di "Chi semina, raccoglie!".

Il prossimo 4 agosto, in occasione del secondo laboratorio di autocostruzione, ci saranno due graditissimi ospiti: l'architetto Marco Terranova e il permacultore Davide Losa, che aiuteranno i partecipanti alla costruzione di arredi da giardino. 

Marco e Davide saranno in Agorateca per la loro tappa altamurana del "DOITTOGETHER FacciamoloinsiemeTour2020", un giro lungo tutto lo stivale in cui i due protagonisti si fermeranno in diversi comuni. Insieme si costruirà qualcosa per il BoscoFiore, il giardino di comunità della biblioteca. 

Dopo il laboratorio ognuno potrà fermarsi nel giardino a chiacchierare con gli ospiti. 

Schermata 2020 07 29 alle 13.21.59Torna a grande richiesta la rassegna musicale Jazz Dogs, che già durante i mesi invernali ha ospitato artisti di rilievo della scena musicale nazionale. Ora ritorna con un programma ancora più stimolante e in un setting più consono alla stagione estiva, quello del giardino BoscoFiore. Apre la rassegna, giovedì 6 agosto, Cosmo Quintet. Ingresso su prenotazione. Info: 377 366 1958