Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

pinocchioCOMETA, la Comunità Educante del Territorio Altamurano, vi invita all'ascolto dei primi due podcast di una nuova serie di ANGinRadio - Agoradio dedicata alla voce della comunità educante, con interventi dei protagonisti, temi, riflessioni per avviare il dibattito pubblico sul mondo dell'educazione.

Ascolta la prima parte e la seconda parte.

photo 1613151096599 b234757eb4d2È stato presentato sui canali social di Regione Puglia il primo documento di indirizzo per una strategia regionale per il contrasto delle povertà educative, a firma degli Assessori Sebastiano Leo (Istruzione, Formazione e Lavoro), Rosa Barone (Welfare) e Massimo Bray (Cultura). Leggi il documento

ISchermata 2021 03 31 alle 14.47.04n vista dell’avvio del percorso di costruzione della Comunità Educante, riteniamo opportuno approfondire lo sguardo sullo stato della lettura e dei consumi culturali attraverso il Libro bianco pubblicato dal Centro per il libro e la lettura.

schoolPubblichiamo, a supporto del processo di creazione della comuinità educante COMETA, un documento sintetico che riporta alcuni dati sul tema dell'istruzione e della dispersione scolastica.

Appunti_sulla_Scuola_formazione_cultura.docx

studentsL'Agorateca ha avviato la promozione di un processo dal basso per la costruzione di una comunità educante della città di Altamura. Hanno già aderito alcuni singoli e organizzazioni, e altri potranno farlo nei prossimi giorni. Per cominciare a discutere degli obiettivi e delle strategie da mettere in campo, vi invitiamo a partecipare al primo incontro pubblico che si terrà tramite la piattaforma Zoom, mercoledì 31 marzo alle ore 19,00. Per accedere basterà collegarsi tramite questo link: https://cutt.ly/TxGrDeT