argomenti cometaSi è svolta il 10 luglio la riunione di redazione in cui suono stati definiti gli argomenti del primo numero del giornalino "Cometa" che sarà in uscita a settembre.

La comunità educante si mette all'opera, avviando il lavoro giornalistico che permetterà di avviare una prima serie di dibattiti su alcuni dei temi più rilevanti nel nostro ambito di interesse. A settembre il primo numero del gionralino sarà distribuito gratuitamente; allo stesso tempo partirà la realizzazione dei podcast.

La redazione è costituita da un gruppo di volontari interessati a contribuire alla realizzazione del giornalino e dei podcast. Chiunque fosse interessato a collaborare, può contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'incontro è stata anche l'occasione per incontrare i protagonisti del progetto Filandòn, un progetto Erasmus+ dedicato alla promozione della lettura. L'aperitivo sociale è stata un'occasione importante per attivare connessioni tra la comunità educante di Altamura e altre organizzazioni europee attive nella promozione della lettura.

Intanto a giugno si è conclusa la prima parte della formazione dediata ai temi della comunicazione e dell'infomazione con un modulo curato da Mary Tota e Marco Greco. La seconda parte sarà avviata a partire da settembre.

Ringraziamo TRM per aver dedicato un servizio televisivo al progetto, disponibile nella sezione documenti/rassegna stampa. Gli aggiornamenti sul progetto sono disponibili anche sul blog percorsiconibambini

GRECOUn momento della formazione a cura di Mary Tota e Marco Greco.

 

 

 

 

 

 

cometa filandonL'incontro tra la Comunità Educante Cometa e i partner europei del progetto Filandòn.