scrivere per bambiniL’Agorateca apre le sue porte alle classi prime della scuola dell’infanzia e primaria organizzando visite guidate su richiesta . Modulo richiesta. 

L’Agorateca vuole diffondere la conoscenza di uno spazio cittadino riservato ai bambini e ai ragazzi e dedicato alla cultura della lettura. 

Le visite guidate per le classi prime sono gratuite e vengono organizzate il martedì (prima visita ore 9; seconda visita ore 11) da ottobre a maggio.

Numero massimo dei partecipanti: 25-30 per visita.

In caso di presenza di portatori di handicap, si prega di darne comunicazione al personale dell’Agorateca, affinché si possa preparare per loro la migliore accoglienza possibile.

L'appuntamento prevede una presentazione degli spazi, dei servizi e del materiale offerto dalla biblioteca, ed è accompagnato da letture ad alta voce. Su richiesta, le letture possono concentrarsi su tematiche proposte dagli insegnanti.

A tutti i bambini che parteciperanno, verrà donata la tessera di iscrizione alla biblioteca. Per iscrivere gli studenti, gli insegnanti dovranno distribuire ai genitori il modulo per l’iscrizione dei minori, scaricabile al seguente link e farlo riconsegnare in biblioteca almeno 7 giorni prima della data programmata per la visita.

La tessera verrà consegnata il giorno della visita; chi è già in possesso della tessera di iscrizione non deve compilare nuovamente il modulo ma ricordarsi di portarla con sé il giorno della visita, per poter accedere al prestito.

Le visite devono essere prenotate secondo le seguenti modalità:

  • scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte,
  • Recapitarlo alla biblioteca almeno 15 giorni prima della data prescelta tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnandolo personalmente in biblioteca.