Petronella 52x 50Nell'ambito del progetto Cometa prosegue il percorso formativo con il secondo blocco dedicato alla comunicazione. Il primo appuntamento è per sabato 25 novembre dalle 10.00 alle 13.00 con Francesco Petronella: "Difendersi dalle fake news comunicando correttamente una notizia". È possibile registrarsi a questo link.

Francesco Petronella, altamurano, è giornalista professionista dal 2021, lavora come digital journalist per l’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI). Ha scritto analisi per il magazine “Atlante” della Treccani e contributi per testate italiane e straniere come Il Foglio, Agenzia Nova, Il Fatto Quotidiano, Upday, The New Arab. Ha collaborato alla redazione dell’ “Atlante geopolitico del Mediterraneo 2023” dell’Istituto di studi politici San Pio V. Ha studiato arabo ed ebraico all’università “L’Orientale” di Napoli. Collabora con l'ISPI, l'Istituto per gli studi di politica internazionale.

L'incontro si terrà presso il Museo Etonografico in Piazza S. Teresa ad Altamura. La partecipazione è gratuita previa registrazione

Petronella 42x 50