Proseguono i laboratori del progetto Gang, mobili da sogno, con le volontarie Louise e Caroline e i ragazzi della scuola media Tommaso Fiore.

Con i secondo laboratorio abbiamo ottenuto sono 8 storie creative, ispirate dallo spazio e delle emozioni che i ragazzi hanno provato nel primo laboratorio uno, ma anche dalla loro immaginazione. 

Il tono delle storie, anche se ambientate in un mondo fantastico, torna spesso sui temi della pianeta, del ruolo dell'uomo sulla natura, dei rifiuti, della distruzione e della salvaguardia dell'ambiente. Effettivamente, ci sono spazi dove i rifiuti sono molto visibili nel giardino. Inoltre, le storie sono molto ancorate ai problemi di società, i ragazzi hanno una forte coscienza dei problemi ecologici.

Le altre storie parlano anche della famiglia, degli amici, della voglia di incontrarsi.

Con il laboratorio 3 l’obiettivo è stato scoprire e discutere sui diversi spazi del giardino, in modo personale e collettivo. Attraverso l’utilizzo dei sensi e delle emozioni che ognuno prova.
In questa situazione, abbiamo provato a usare tatto e udito per arricchire le storie create nei primi laboratori.

Seguendo il percorso della mappa, abbiamo scoperto le storie, creando in ogni spazio un universo di suoni e di tutto ciò che ci accompagna.

I laboratori di costruzione sono aperti a tutti, ogni giorno fino al 13 marzo. Vi aspettiamo.


{gallery}GANG{/gallery}