Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

Schermata 2020 05 22 alle 11.15.55Dopo un periodo di pausa forzata, tornano le attività del progetto Chi semina raccoglie. Riprende il cammino verso il recupero dell'area esterna e del giardino/ orto della scuola Tommaso Fiore di Altamura e riprende con il ciclo di incontri formativi previsti. Abbiamo diviso gli incontri in due parti: la prima parte si svolgerà a distanza con incontri a carattere teorico, mentre la seconda parte ci auspichiamo di realizzarla in presenza secondo un calendario che stabiliremo sulla base dell'evoluzione della pandemia nella nostra regione.

La prima parte degli incontri (online) sarà curata dai formatori Saverio Massaro (civic designer) e Paolo Direnzo (agronomo) i quali affronteranno le questioni relative all'allestimento e all'uso degli spazi comunitari  e all'agricoltura sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che abbiamo un interesse per le tematiche affrontate dal ciclo di incontri (studenti, cittadii, operatori, associazioni di volontariato,ecc.). Al fine di avere una visione del profilo dei partecipanti chiediamo agli interessati a registrarisi utilizzando il link di registrazione al webinar tramite la piattaforma Zoom.

formazioneonline

6 giugno, ore 15,00 - 16,00

Saverio Massaro, civic designer

Il progetto degli spazi civici e la cura della comunità/ I

8 giugno, ore 18,00 - 19,00

Paolo Direnzo, agronomo

Cos’è l’agricoltura sociale 

Il progetto “Orto e mezzo”, Giuseppe Creanza

11 giugno, ore 18,00 - 19,00

Paolo Direnzo, agronomo

Agricoltura sociale. 

L’esperienza de “L’asino che vola”, Anna Chironna

13 giugno, ore 15,00 - 16,00

Saverio Massaro, civic designer

Il progetto degli spazi civici e la cura della comunità/ II

15 giugno, ore 15,30 - 16,30

Paolo Direnzo, agronomo

Agricoltura sociale. L’esperienza dell’ANFFAS Altamura, Raffaele Massaro