Venerdì 15 novembre approda in Agorateca il teatro, con la Compagnia Dautore che presenta la sua ultima produzione teatrale tratta dal romanzo di Pasquale Rimoli “Il volo imperfetto”.

Il lavoro è stato concepito per sensibilizzare l’opinione pubblica e particolarmente le nuove generazioni sui temi della integrazione delle disabilità, non solo fisiche o razziali, ma di tutte quelle altre che attengono alla sfera psico-sociologica degli esseri umani, comprese quelle che inducono alla spavalderia (bullismo), alla temerarietà e che, infine, spingono alla emarginazione, alla esclusione, alla solitudine, a quelle patologie di cui è pregna la nostra quotidianità.

La messa in scena ha l’ambizione di mostrare come il protagonista, un escluso, un emarginato nella società del benessere e della fretta diventa – sostenuto anche da una cultura altra non lontana dalla sua – artefice del suo affrancamento e della sua completa emancipazione.

Le disabilità di cui ognuno di noi è portatore, pertanto, non solo hanno l’esigenza di integrarsi ma di convivere in spirito solidale e tollerante giacché costituiscono arricchimento e benessere aggiunto del quale la collettività dovrà avvalersi e del quale avrà sempre più bisogno per la sua crescita e per il suo equilibrio.

L'Agorateca ha un numero limitato di posti a sedere. Vi consigliamo pertanto di prenotare la vostra partecipazione per assistere allo spettacolo compilando il form.

volo imperfetto locandina