• Biblioteca  » Consulta il catalogo online

    Biblioteca » Consulta il catalogo online

    Il catalogo dell'Agorateca è online. Cerca e prenota il tuo libro
  • Comunità educante  » Approvato il progetto COMETA

    Comunità educante » Approvato il progetto COMETA

    L'impresa sociale Con i Bambini finanzia il nostro progetto
  • Concerti al buio  » In arrivo la nuova edizione

    Concerti al buio » In arrivo la nuova edizione

    Iscriviti compilando il modulo
  • Cometa  » Knowledge Garden

    Cometa » Knowledge Garden

    Dal 16 giugno il cantiere, partecipa anche tu!

Gruppo ottobre ombreE' stata una serata all'insegna dell'arte nelle sue diverse sfaccettature, quella organizzata dai volontari di gruppo del Corpo Europeo di Solidarietà per l'evento NOI.

Uno vero e proprio spettacolo che ha abbracciato le tante sfumature dell'arte: dalla lettura, al racconto, dal disegno, alla fotografia, dal teatro, alla musica...

I volontari europei sono stati i protagonisti della piacevolossima serata, in cui sono stati gli attori di un grande spettacolo di Teatro delle Ombre, oltre che cantastorie di racconti Kamishibai scritti di proprio pugno e soggetti della mostra fotografica realizzata con i loro scatti.

La prima parte dello spettacolo è stata dedicata alle tre storie Kamishibai create da 3 diversi gruppi sia nel racconto che nella grafica. Il primo racconto è stato presentato da Filipa (Portogallo), Camille (Francia), Vaso (Grecia) e Adrian (Spagna) intitolato "Journey's journey": un viaggio alla scoperta di "Utopia" in compagnia del gatto Kat. 
Con Maria (Spagna), Sofia (Portogallo), Karolin (Estonia) e Cornelius (Germania) abbiamo conosciuto Osman e il suo "EveryBariWelcome!". "Benvenuto Osman" è una storia tra cultura, lingua e intergrazione.
"Flo" racconta la storia alla scoperta del suo genere. Una narrazione creata dai volontari Malou (Germania), Miriam (Spagna) ed Enzo (Francia). 

 Kam2 IMG 5371 Kam3

Nella seconda parte dell'evento il gruppo è stato protagonista della presentazione di una mostra fotografica, presente in Agorateca, e dello spettacolo di Teatro delle Ombre. Una rappresentazione su alcune delle situazioni di vita quotidiana legate alla scoperta del proprio corpo e alla critica sul concetto di bellezza.