• Biblioteca  » Consulta il catalogo online

    Biblioteca » Consulta il catalogo online

    Il catalogo dell'Agorateca è online. Cerca e prenota il tuo libro
  • Comunità educante  » Approvato il progetto COMETA

    Comunità educante » Approvato il progetto COMETA

    L'impresa sociale Con i Bambini finanzia il nostro progetto
  • Concerti al buio  » In arrivo la nuova edizione

    Concerti al buio » In arrivo la nuova edizione

    Iscriviti compilando il modulo
  • Cometa  » Knowledge Garden

    Cometa » Knowledge Garden

    Dal 16 giugno il cantiere, partecipa anche tu!

Schermata 2021 03 03 alle 17.50.55Laboratorio di teatro per ragazzi a cura di IAC - Centro Arti Integrate. ll laboratorio di teatro rientra nel progetto "La nostra storia", sostenuto dal Ministero della Giustizia, il Centro di Giustizia Minorile di Puglia e Basilicata e l’Ufficio per i Servizi Sociali per i Minori di Basilicata.

Il laboratorio ha come obiettivo quello di trasformare in modo poetico e drammaturgico le storie delle ragazze e dei ragazzi in modo da renderle universali e quindi condivisibili con i loro coetanei.
L'obiettivo è creare un momento di espressione delle nuove generazioni e di ascolto da parte della città, stimolare processi di partecipazione e costruzione collettiva per realizzare azioni concrete di riflessione e di trasformazione, andare alla riscoperta del territorio e della sua storia, per riconnettersi in maniera positiva con il vissuto della comunità e della cultura di appartenenza.

Schermata 2021 03 03 alle 17.58.51

Il laboratorio è diviso in due fasi:
- da marzo a maggio 2021 si lavorerà sull’espressività, sulle relazioni, sulla condivisione, sulla costruzione del gruppo
- da settembre a novembre 2021 si lavorerà sulla messa in scena e la realizzazione di uno spettacolo conclusivo che coinvolgerà i differenti gruppi di ogni comune coinvolto.

Il percorso laboratoriale è rivolto ad un massimo di 10 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni senza distinzione di nazionalità, provenienza e cultura.

Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 392 743 1124