coop5Lunedì 17 febbraio è stato posto il primo mattoncino per la costruzione della Cooperativa di Comunità di Altamura con un incontro tenutosi in Agorateca coordinato da Lagacoop Puglia.

Un nutrito gruppo di cittadini si è incontrato in Agorateca per discutere sui problemi della nostra città e pensare a nuove soluzioni. Da qui, grazie alla voglia di portare valore nel nostro territorio, sono stati creati quattro tavoli di lavoro su diversi temi: quello della mobilità e della relativa proposta di creare un taxi sociale; quello delle terre incolte e un tavolo dedicato alla valorizzazioni dei mestieri artigianali e alla professionalizzazione dei giovani in questo settore; un ultimo tavolo ha riguardato il tema dell'energia.

Il nucleo promotore della cooperativa di comunità di Altamura ringrazia quanti hanno partecipato e rinnovano l'appuntamento del 20 marzo (sede da stabilire).

Un ringraziamento particolare a Legacoop Puglia che sta seguendo l'accompagnamento di questo processo e che ha partecipato all'incontro, così come farà per i prossimi incontri operativi. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la Pagina Facebook di Cooperativa di Comunità Altamura.

{gallery}Cooperativa{/gallery}